
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cultura lunedì 20 aprile 2020 ore 11:30
Nel 2005 Sepúlveda a Pisa, il ricordo dell'Ateneo

Il grande scrittore cileno, colpito dal coronavirus e recentemente scomparso in Spagna, è stato ricordato con alcuni estratti di quel suo intervento
PISA — L’11 maggio 2005 lo scrittore cileno Luis Sepúlveda - autore di numerosi romanzi fra i quali spicca Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare - fu protagonista all’Università di Pisa in uno degli incontri del ciclo di conferenze "La traduzione d'autore", organizzate dall’allora corso di laurea specialistica in "Traduzione dei testi letterari e saggistici".
Alcuni estratti video di quell'incontro sono stati oggi pubblicati sui canali social dell'Ateneo pisano, in omaggio al grande scrittore colpito dal coronavirus e scomparso il 16 aprile scorso ad Oviedo, in Spagna, dove si trovava ricoverato.
Pochi minuti sufficienti a raccontare un Luis Sepúlveda inedito, un uomo dotato di grande sensibilità e di raffinata ironia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|