Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti gli influencer pagano le tasse?
Tutti gli influencer pagano le tasse?

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 12:00

Nuovi treni Atr 220 sulla linea Lucca-Aulla

Sono tre i convogli già presenti nell'impianto di Pisa, battezzati per l'occasione con il marchio "Swing", pronti a iniziare il servizio



PISA — Il primo dei nuovi treni diesel Atr 220, fabbricati dalla polacca Pesa e in procinto di entrare in servizio sulla tratta Lucca-Aulla, sarà presentato ufficialmente il prossimo 13 febbraio.

"Questa è una buona notizia che giunge da Trenitalia - commenta l'assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - e prelude all'ormai prossima entrata in servizio dei nuovi treni diesel sulla Lucca-Aulla, una linea certamente critica sulla quale da mesi stiamo lavorando, in collaborazione con il territorio, i pendolari e Trenitalia".

"Sono 3 attualmente i convogli già presenti nell'impianto di Pisa, battezzati per l'occasione con il marchio 'Swing' - conferma Orazio Iacono Direttore Nazionale del Trasporto Regionale di Trenitalia - e sono pronti ad iniziare il servizio non appena completate le ultime procedure necessarie per l'omologazione definitiva al servizio commerciale".

Dei 3 Atr 220 presenti a Pisa, due sono previsti dal contratto in essere tra Regione e Trenitalia mentre il terzo, cui faranno seguito altri 9 entro l'estate, sono stati acquistati con risorse proprie da parte della Regione Toscana.

I treni Atr220 sono ciascuno composto da 3 carrozze, con un totale di 160 posti a sedere, 2 dei quali riservati ai passeggeri con mobilità ridotta. Il convoglio ha livelli di confort di viaggio elevati ed è interamente video sorvegliato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 37 anni, sarebbe stato raggiunto da un proiettile mentre stava rientrando a casa. Sull'omicidio, avvenuto nel quartiere di Oratoio, indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità