Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 02 gennaio 2014 ore 16:53

Oltre 300 treni soppressi a novembre

Ecco come (non) vanno le Ferrovie in Toscana



FIRENZE — La Pisa-Lucca-Aulla è una di quelle più in difficoltà. Ma i problemi sulle linee ferroviarie della Toscana sono diversi.
Per quanto riguarda la puntualità, per esempio, la media regionale a ottobre è stata abbondantemente sotto la soglia del 90% (87,2%). La puntualità regionale media dall'inizio dell'anno tra gennaio e novembre risulta pari a 90,2%, leggermente superiore a quella registrata negli stessi mesi del 2012 (90%). La Pisa-Lucca-Aulla si mantiene intorno al valore del mese precedente (80,5%).

Il confronto fra le linee elettrificate e quelle diesel indica a novembre un leggero miglioramento della puntualità delle linee non elettrificate che passa da 83,6% del 2012 al 85% del 2013, mentre segnano un deciso peggioramento per quelle elettrificate che dal 90,7% del 2012 passano all'88,2.
I treni soppressi, a novembre, sono stati 303, con un marcato calo rispetto al dato di ottobre (quando erano stati 459).

Il governatore della Toscana Enrico Rossi ha dato a Trenitalia dodici mesi di tempo, poi deciderà se rinnovare l'accordo o andare al bando. Il governatore del Veneto Zaia, nei giorni scorsi, ha già "dato la disdetta" a Trenitalia, annunciato di voler indire una gara per la gestione dei servizi ferroviari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura