Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca giovedì 02 gennaio 2014 ore 16:53

Oltre 300 treni soppressi a novembre

Ecco come (non) vanno le Ferrovie in Toscana



FIRENZE — La Pisa-Lucca-Aulla è una di quelle più in difficoltà. Ma i problemi sulle linee ferroviarie della Toscana sono diversi.
Per quanto riguarda la puntualità, per esempio, la media regionale a ottobre è stata abbondantemente sotto la soglia del 90% (87,2%). La puntualità regionale media dall'inizio dell'anno tra gennaio e novembre risulta pari a 90,2%, leggermente superiore a quella registrata negli stessi mesi del 2012 (90%). La Pisa-Lucca-Aulla si mantiene intorno al valore del mese precedente (80,5%).

Il confronto fra le linee elettrificate e quelle diesel indica a novembre un leggero miglioramento della puntualità delle linee non elettrificate che passa da 83,6% del 2012 al 85% del 2013, mentre segnano un deciso peggioramento per quelle elettrificate che dal 90,7% del 2012 passano all'88,2.
I treni soppressi, a novembre, sono stati 303, con un marcato calo rispetto al dato di ottobre (quando erano stati 459).

Il governatore della Toscana Enrico Rossi ha dato a Trenitalia dodici mesi di tempo, poi deciderà se rinnovare l'accordo o andare al bando. Il governatore del Veneto Zaia, nei giorni scorsi, ha già "dato la disdetta" a Trenitalia, annunciato di voler indire una gara per la gestione dei servizi ferroviari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità