Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport venerdì 03 settembre 2021 ore 07:00

Petanque, Pisa Bocce domina in Toscana

Il team Pisa Bocce ai campionati regionali

Antonio Del Carlo campione nell'individuale, sul terzo gradino del podio il presidente Carlo Lazzeroni e il giovane Pietro Marranchelli



PISA — Domenica scorsa si sono disputati i campionati regionali di bocce, individuali, specialità petanque. Nella bella cornice dei campi della società del Volo del Litorale a Marina di Massa, gli appassionati toscani delle piccole bocce alla francese si sono affrontati per assegnare il titolo di campione regionale, in contemporanea della gara a terna della specialità del volo. Pisa Bocce, come sempre, è stata protagonista nei numeri dei partecipanti e sul podio.

La premiazione di Antonio Del Carlo

Ben 11 gli atleti senior al via in rappresentanza della compagine rossocrociata: Sami Amri, Antonio Del Carlo, Italo Di Ruscio, Manuela Gambogi, Gianni Giannelli, Luca Giannelli, Mario Gioli, Carlo Lazzeroni, Elisabetta Majoli, Flavia Maragno e Pietro Marranchelli. Con il versiliese Del Carlo che ha portato a casa il titolo di campione regionale.

Dopo il primo posto nel proprio girone eliminatorio, Antonio Del Carlo ha battuto la fiorentina Enza Lombardi (13-7) ai quarti di finale e in semifinale il presidente del Pisa Bocce Carlo Lazzeroni (13-8), per poi superare brillantemente in finale il fiorentino Stefano Bartoloni (13-5). Completano il successo pisano il terzo posto conquistato da Lazzeroni e dal giovane Pietro Marranchelli. Ora proprio Antonio Del Carlo, Carlo Lazzeroni e Pietro Marranchelli rappresenteranno la Toscana ai campionati italiani a terne di cat. C/D, in programma Domenica 12 Settembre ad Imperia, in attesa del campionato a coppie, in programma ad Ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità