Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Sport venerdì 03 settembre 2021 ore 07:00

Petanque, Pisa Bocce domina in Toscana

Il team Pisa Bocce ai campionati regionali

Antonio Del Carlo campione nell'individuale, sul terzo gradino del podio il presidente Carlo Lazzeroni e il giovane Pietro Marranchelli



PISA — Domenica scorsa si sono disputati i campionati regionali di bocce, individuali, specialità petanque. Nella bella cornice dei campi della società del Volo del Litorale a Marina di Massa, gli appassionati toscani delle piccole bocce alla francese si sono affrontati per assegnare il titolo di campione regionale, in contemporanea della gara a terna della specialità del volo. Pisa Bocce, come sempre, è stata protagonista nei numeri dei partecipanti e sul podio.

La premiazione di Antonio Del Carlo

Ben 11 gli atleti senior al via in rappresentanza della compagine rossocrociata: Sami Amri, Antonio Del Carlo, Italo Di Ruscio, Manuela Gambogi, Gianni Giannelli, Luca Giannelli, Mario Gioli, Carlo Lazzeroni, Elisabetta Majoli, Flavia Maragno e Pietro Marranchelli. Con il versiliese Del Carlo che ha portato a casa il titolo di campione regionale.

Dopo il primo posto nel proprio girone eliminatorio, Antonio Del Carlo ha battuto la fiorentina Enza Lombardi (13-7) ai quarti di finale e in semifinale il presidente del Pisa Bocce Carlo Lazzeroni (13-8), per poi superare brillantemente in finale il fiorentino Stefano Bartoloni (13-5). Completano il successo pisano il terzo posto conquistato da Lazzeroni e dal giovane Pietro Marranchelli. Ora proprio Antonio Del Carlo, Carlo Lazzeroni e Pietro Marranchelli rappresenteranno la Toscana ai campionati italiani a terne di cat. C/D, in programma Domenica 12 Settembre ad Imperia, in attesa del campionato a coppie, in programma ad Ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità