Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità giovedì 17 agosto 2017 ore 19:30

Nuovi cestini per una città più pulita

In corso di installazione 53 nuovi cestini, per arrivare a oltre 1200 contenitori di rifiuti in centro città e nei quartieri



PISA — L’Amministrazione comunale ha deciso di ampliare ancora il numero dei contenitori di rifiuti a terra e a palo presenti in città. L'obiettivo è arrivare a oltre 1200 contenitori sparsi in tutta Pisa. Questo per far fronte a una città che assume aspetti metropolitani ogni giorno (91mila residenti, 150mila che la vivono quotidianamente oltre al turismo in crescita). Ma anche per sopperire alle esigenze create dall’installazione in centro dei cassonetti automatici accessibili solo agli utenti dotati di carta elettronica e dall’eliminazione nei quartieri dei cassonetti dei rifiuti, sostituiti dalla raccolta porta a porta.

Proprio in questi giorni si stanno collocando in centro e nei quartieri 34 contenitori rifiuti con base a terra e 19 cestini a palo che si sommano ai 1156 già installati, per un totale di 1209 cestini. Una parte saranno messi lungo l’asse pedonale Stazione-Bagni di Nerone, ma anche nei quartieri, in via Emilia, via Matteucci, via Bargagna, via Conte Fazio, via della Pura, via Napoli e via Bianchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità