QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 22 febbraio 2019

Attualità giovedì 17 agosto 2017 ore 19:30

Nuovi cestini per una città più pulita

In corso di installazione 53 nuovi cestini, per arrivare a oltre 1200 contenitori di rifiuti in centro città e nei quartieri



PISA — L’Amministrazione comunale ha deciso di ampliare ancora il numero dei contenitori di rifiuti a terra e a palo presenti in città. L'obiettivo è arrivare a oltre 1200 contenitori sparsi in tutta Pisa. Questo per far fronte a una città che assume aspetti metropolitani ogni giorno (91mila residenti, 150mila che la vivono quotidianamente oltre al turismo in crescita). Ma anche per sopperire alle esigenze create dall’installazione in centro dei cassonetti automatici accessibili solo agli utenti dotati di carta elettronica e dall’eliminazione nei quartieri dei cassonetti dei rifiuti, sostituiti dalla raccolta porta a porta.

Proprio in questi giorni si stanno collocando in centro e nei quartieri 34 contenitori rifiuti con base a terra e 19 cestini a palo che si sommano ai 1156 già installati, per un totale di 1209 cestini. Una parte saranno messi lungo l’asse pedonale Stazione-Bagni di Nerone, ma anche nei quartieri, in via Emilia, via Matteucci, via Bargagna, via Conte Fazio, via della Pura, via Napoli e via Bianchi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità