Attualità domenica 24 gennaio 2021 ore 19:30
Ancora allerta arancio per mareggiate

Breve tregua per Marina di Pisa e le sue problematiche spiagge di ghiaia, ieri di nuovo riversatesi sulla strada. Niente di buono dal meteo
PISA — Prosegue l'allerta meteo per il litorale pisano, che tornerà in codice arancio per mareggiate dalla mezzanotte fino alle 12 di domani, lunedì 25 Gennaio, per poi proseguire in codice giallo fino alle 18.
Una brutta notizia soprattutto per Marina di Pisa, che soltanto ieri è tornata a fare i conti con le sue spiagge di ghiaia, di nuovo scaraventata dalla furia del mare sulla litoranea. Nella notte è prevista la rotazione e rinforzo dei venti da ovest, sud-ovest, con raffiche fino a 80-100 km/h. L'allerta meteo per forte vento è in codice giallo, sempre dalla mezzanotte alle 12 di domani.
Quindi sono ancora attesi venti di Ponente e Libeccio, che provocheranno nella notte un rapido aumento del moto ondoso a nord dell'Elba fino a mare agitato o molto agitato, con tendenza all'attenuazione soltanto dal pomeriggio di domani, lunedì.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI