Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Animal Equality protesta davanti all'hotel Gallia a Milano, una cliente risponde lanciando sali da bagno e bottiglie dal balcone
Animal Equality protesta davanti all'hotel Gallia a Milano, una cliente risponde lanciando sali da bagno e bottiglie dal balcone

Cronaca giovedì 06 novembre 2025 ore 12:45

Arrestati due giovani dopo il caos in ospedale

L'ingresso del pronto soccorso di Cisanello

Un 23enne e un 19enne finiscono ai domiciliari: bloccati di fronte al pronto soccorso, hanno sferrato calci e pugni ai Carabinieri



PISA — Ennesimo episodio di cronaca al pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello, dove è stato necessario l'intervento dei Carabinieri, che hanno messo in arresto due giovani di 23 e 19 anni, con l'accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che a interruzione di pubblico servizio.

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi: nell'area antistante al pronto soccorso, una decina di persone stava creando un vero e proprio caos, causando disagi agli altri utenti che erano in attesa delle cure.

Per questo, è scattata la segnalazione da parte del personale sanitario al 112, che ha fatto scattare l'intervento dei militari della sezione radiomobile, sostenuti dai colleghi della stazione di Calci e dagli agenti della Questura pisana. Questi hanno accertato la presenza di uomini e donne che, con fare aggressivo, si era recato al pronto soccorso per richiedere l'immediata presa in carico di uno di loro, ferito al braccio destro.

Di fronte al rimprovero del personale di vigilanza ospedaliera, il gruppo è andato ulteriormente in escandescenza, iniziando a urlare e a inveire contro la sicurezza. Alla fine, due di loro, il 19enne e il 23enne, sono stati intercettati dai Carabinieri di fronte all'ingresso e, tentando di sottrarsi ai controlli, hanno iniziato a colpirli con calci e pugni, oltre a offenderli.

I due arrestati, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica che coordina le indagini, sono stati trattenuti presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno stesso, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura degli arresti domiciliari per entrambi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere di Diritti in Comune solleva dubbi sulla procedura e parla di “violazione del Codice dei Contratti”: giovedì il question time
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità