Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:48 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Le Colonne d'Ercole, ecco il punto da non superare per Berlusconi

Attualità domenica 14 novembre 2021 ore 11:00

Asilo nido, per due mesi rette ridotte

Grazie a un contributo ministeriale una nuova agevolazione per le famiglie. Bollettini più leggeri per i mesi di Novembre e Dicembre



PISA — La giunta comunale ha approvato le modifiche al prospetto che stabilisce una riduzione delle rette a carico delle famiglie per il servizio asilo nido, limitatamente ai mesi di Novembre e Dicembre 2021, in aggiunta a quanto applicato già da Settembre.

"Il provvedimento - hanno spiegato da palazzo Gambacorti - è stato adottato per ridistribuire ulteriormente tra gli utenti il residuo, che ammonta a circa 100mila euro, del contributo ministeriale del “Piano di azione nazionale pluriennale” per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione. L’esaurimento delle risorse disponibili, avverrà a partire dalla fascia di Isee di importo minore fino alla fascia Isee massima". 

Nel caso in cui le risorse non fossero sufficienti, la riduzione sarà calcolata in maniera proporzionale tra gli utenti a partire dalla fascia Isee massima.

"Abbiamo stabilito - ha spiegato l’assessora alle politiche educative Sandra Munno - di utilizzare il residuo delle risorse ministeriali disponibili per un ulteriore abbattimento delle tariffe del nostro servizio di asili nido. Le famiglie pisane si vedranno così arrivare a casa bollettini molto leggeri per i prossimi due mesi. Infatti, non si tratterà di un rimborso a posteriori ma di una vera e propria riduzione dei bollettini di pagamento che le famiglie riceveranno a casa. Un modo per venire incontro alle esigenze delle famiglie pisane in un momento molto difficile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità