Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 28 dicembre 2021 ore 15:25

Assenteismo, indagati tre dipendenti pubblici

Finanzieri al lavoro (foto di repertorio)

Truffa aggravata ai danni dello Stato, falso e accesso abusivo a un sistema informatico i reati contestati a tre dipendenti della Provincia di Pisa



PISA — Ci sarebbero anche tre dipendenti della Provincia di Pisa fra i circa quaranta impiegati pubblici finiti in una inchiesta giudiziaria partita da Genova, che si è avvalsa dei riscontri effettuati dalla Guardia di finanza. Chiuse le indagini per i reati di truffa aggravata ai danni dello Stato, falso e accesso abusivo a un sistema informatico, per la Dda della Procura di Genova tutti avrebbero escogitato e messo in atto un sistema per risultare al lavoro anche quando non lo erano.

Si parla di assenteismo, dunque, con la Provincia di Pisa che, in attesa del rinvio a giudizio degli indagati, avrebbe già avviato i procedimenti disciplinari per i suoi tre dipendenti. Procedimenti che potrebbero anche portare alla sospensione. Senza cartellini da timbrare o badge da strisciare, riferisce Il Tirreno, le truffe sarebbero state compiute grazie a violazioni di tipo informatico.

L'indagine è stata condotta dalla Direzione distrettuale antimafia in quanto competente per il reato di accesso abusivo ai sistemici informatici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica