Cronaca mercoledì 31 maggio 2023 ore 09:03
Beccato in città nonostante il divieto di ritorno

La misura di prevenzione nei confronti dell'uomo è emersa durante un controllo dei carabinieri. La violazione ha fatto scattare la denuncia
PISA — La violazione del divieto di ritorno a Pisa e la guida in stato di ebbrezza. Sono le due circostanze che, ieri, hanno portato i carabinieri a spiccare una denuncia nei confronti di due persone.
I controlli sono avvenuti nell’ambito di un servizio di vigilanza, finalizzato, più ingenerale, alla prevenzione e alla repressione dei reati ed al controllo sull’osservanza delle misure disposte dalle autorità.
Nello specifico, nella periferia cittadina, i militari hanno controllato un soggetto che, all’esito delle verifiche, è risultato gravato dalla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Pisa, incorso di validità. In un'altra circostanza, i militari hanno controllato un conducente che, all’esito del test etilometrico, è risultato positivo all’alcool con un tasso di 0,98 gr/l., dunque oltre il limite consentito. Per il guidatore sono scattati la denuncia per guida in stato di ebrezza ed il ritiro della patente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI