Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 13:45

Carcinoma colorettale, massimi esperti a convegno

Alla scuola superiore Sant'Anna per parlare di linee guida, innovazioni e sfide. Ospiti internazionali al congresso della Fondazione Gono



PISA — Massimi esperti al congresso sul carcinoma colorettale, che si svolgerà il 28 e 29 novembre nell’aula magna della Scuola Superiore Sant’Anna. Lo rende noto l'Aoup.

Al congresso “Learning at the Leaning Tower 2019 – Gono Congress on Colorectal Cancer”, giunto alla sua quarta edizione, saranno presenti esperti nazionali e ospiti internazionali per presentare le loro linee di ricerca e discutere le innovazioni e le sfide che attendono nel prossimo futuro i clinici nella gestione dei pazienti affetti da carcinoma colorettale.

Largo spazio sarà dedicato alla ricerca traslazionale e al contributo del laboratorio alla personalizzazione e ottimizzazione delle scelte terapeutiche, senza dimenticare la pratica clinica quotidiana che vede nella gestione multidisciplinare e integrata del paziente il cardine su cui concentrare tutti gli sforzi.

La Fondazione Gono (Gruppo Oncologico del Nord Ovest) ha condotto negli ultimi anni studi clinici indipendenti che hanno contribuito a incrementare l’aspettativa di vita dei pazienti affetti da carcinoma colorettale grazie al coinvolgimento e all’impegno di oncologi su tutto il territorio nazionale. Il congresso rappresenta l’occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento dei progetti in corso e sulla pianificazione di iniziative future.

Sotto la direzione di Alfredo Falcone, professor ordinario di Oncologia medica all’Università di Pisa, della dottoressa Chiara Cremolini, ricercatrice Unipi e del dottor Marco Carlo Merlano, direttore dell’Oncologia medica di Cuneo, membri del comitato esecutivo della Fondazione Gono, il corso, patrocinato dall’ateneo pisano, dall’Aoup, dall’Ispro-Istituto per lo studio, la prevenzione e la rete oncologica, dall’Aiom-Associazione italiana di oncologia medica e dall’Arco, la Fondazione ricerca e cure in oncologia, vuole rappresentare inoltre un momento educazionale per giovani professionisti, per traslare in maniera appropriata i risultati della ricerca clinica negli ambulatori di ogni giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca