Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 14 novembre 2018 ore 19:30

Case popolari occupate, sgomberi immediati

Case popolari occupate, Gambaccini e Bonanno: “Subito un coordinamento con Prefettura e forze dell’ordine per agire tempestivamente”



PISA — “Subito un coordinamento con Prefettura e forze dell’ordine per il monitoraggio e la definizione di interventi immediati di sgombero delle case popolari occupate”, così l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno. “Il recente gravissimo fatto di cronaca – continua Bonanno - conferma una volta di più l’urgenza di realizzare un reale contrasto dei fenomeni di illegalità come previsto in uno dei punti del programma di mandato che il sindaco Conti ha presentato nell’ultimo consiglio comunale. La nostra priorità è ristabilire la sicurezza, individuando e contrastando luoghi in cui si possono nascondere sacche di delinquenza e di impunità”.

L’alloggio di edilizia residenziale pubblica in via Puglia gestito da Apes dove si sono svolti i drammatici fatti era stato regolarmente assegnato il 31 maggio ma già il 19 giugno era stata accertata una prima occupazione abusiva conclusasi con lo sgombero e la muratura dell’ingresso. Nei giorni successivi la polizia Municipale del Comune di Pisa era dovuta nuovamente intervenire nell’alloggio e aveva denunciato la presenza di una persona occupante abusiva, diversa dalle persone che usavano illegalmente l’alloggio al momento dei fatti di cronaca di questi giorni.

“Con il nostro insediamento abbiamo iniziato, insieme ad Apes, una mappatura delle case occupate abusivamente – dichiara l’assessore alle politiche abitative Gianna Gambaccini – con l’obiettivo di rientrare nella piena disponibilità degli alloggi per riassegnarli agli aventi diritto, applicando il nuovo regolamento sull’emergenza abitativa per quei casi che hanno i requisiti di legge”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità