Politica giovedì 14 novembre 2024 ore 11:30
Caso Migliorini, "Dopo un anno ancora silenzio"
La nomina e la revoca del comandante della Municipale è ancora al centro del dibattito. Auletta: "La destra non presenta nessuna relazione".
PISA — La querelle sul "caso Migliorini", il comandante della Polizia Municipale pisana che, poco dopo la nomina, si è visto revocare l'incarico, torna a tenere banco.
Infatti, come riportato dal capogruppo di Diritti in Comune, Ciccio Auletta, dopo un anno di lavoro, la maggioranza non ha ancora presentato alcuna relazione in prima Commissione di Controllo e garanzia. "Continua la strategia dello struzzo, nel silenzio più assoluto - ha detto - in Commissione sono state illustrate invece le relazioni relative al tema, presentate tra Agosto e Dicembre 2023. Ed è semplicemente clamoroso il fatto che la maggioranza non abbia presentato alcun documento di ricostruzione dei fatti e verifica, neanche una difesa d’ufficio del proprio operato".
"Si tratta di un fatto politicamente rilevantissimo su una vicenda sulla quale, in questo anno, abbiamo chiesto ripetutamente chiarezza al sindaco e ai partiti che lo sostengono senza esito - ha concluso - la decisione della destra di non portare una relazione è esattamente dentro questo solco ed è un fatto molto grave. La prossima settimana la pima Commissione di Controllo e garanzia si riunirà nuovamente per l’espressione di voto sui de documenti presentati: vedremo cosa farà la maggioranza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI