Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA23°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top

Attualità sabato 10 maggio 2025 ore 15:30

"Cercasi nuovi volontari", l'appello della Caritas

Torna l'iniziativa della raccolta alimentare il 17 Maggio. Tutte le info utili per aderire e rafforzare l'impegno solidale contro la povertà



PISA — UniCoop Firenze, Fondazione Il Cuore si Scioglie e Caritas Toscana promuovono una nuova giornata di raccolta alimentare nei supermercati Coop del territorio, in programma sabato 17 Maggio.

Per l'occasione Caritas Pisa cerca volontari disponibili a offrire un po' del proprio tempo per supportare questa importante iniziativa di solidarietà. I turni sono di 2 ore, tra le 8 e le 20,30. È possibile offrire la propria disponibilità per uno o più turni.

La raccolta alimentare non è solo un servizio, è anche un’opportunità per vivere la solidarietà in prima persona e per promuovere una cultura della condivisione, coinvolgendo giovani, gruppi parrocchiali, catechisti e associazioni locali.

In particolare c'è bisogno di volontari per i punti vendita della Coop Porta a Mare, Coop San Giusto, Coop Porta a Lucca, Coop Vecchiano, Coop Cisanello.

Per partecipare, è necessario compilare il modulo online presente sul sito della Caritas entro giovedì 15 Maggio alle ore 14. "E' un gesto semplice, ma concreto - ha detto il direttore Caritas Don Emanuele Morelli - per sostenere chi è in difficoltà. Diffondiamo questo invito e chiediamo che venga esteso ad amici, gruppi parrocchiali e associazioni del territorio: alimentiamo e rafforziamo insieme il filo della solidarietà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Sport

Politica