Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 22 febbraio 2025 ore 07:30

Servizio civile in Caritas, prorogata la scadenza

C'è tempo fino al 27 febbraio per presentare domanda. Sono quattro i progetti a quali è possibile aderire. Ecco tutte le info utili e i requisiti



PISA — La scadenza del bando per il Servizio civile universale è stata prorogata al 27 febbraio. Lo comunica la Caritas diocesana che elenca i progetti ai quali è possibile aderire sono.

In tutto sono quattro: “Cittadini invisibili - Pisa”, “Non solo scuola 2024”, “In cammino con gli ultimi - Pisa” e “In cammino con gli ultimi a scuola e non solo - Toscana”.

Per presentare la domanda è necessario avere tra i 18 e i 28 anni compiuti, essere cittadino italiano o regolarmente soggiornante in Italia, essere in possesso di Spid e aver voglia di mettersi in gioco e di donarsi agli altri. Si tratta di un servizio distribuito su una media di 25 ore settimanali, suddivise in 5 giorni (per un totale di 1145 ore annuali). Durante le ore di servizio sarà possibile entrare in relazione con tante persone, tra cui volontari, operatori, ospiti dei servizi Caritas e altri giovani che stanno vivendo la stessa esperienza e non solo. 

Il rimborso spese statale è di 507,30 euro mensili.

Per partecipare al Bando è necessario presentare la domanda entro e non oltre il 27 febbraio 2025 alle ore 14.00, esclusivamente tramite la piattaforma “Domanda on line” (Dol) raggiungibile tramite pc, tablet o smartphone.

Caritas dà la possibilità di effettuare un colloquio di orientamento e supporto nella compilazione della domanda che può essere fissato ai seguenti contatti: 050. 560952 serviziocivile@caritaspisa.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità