Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA21°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«L'Economia», come funziona la nuova app del Corriere: l’assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti
«L'Economia», come funziona la nuova app del Corriere: l’assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti

Attualità giovedì 20 giugno 2024 ore 12:00

Chirurgia bariatrica, l'Aoup incontra i pazienti

Il 28 Giugno incontro con gli specialisti al Nuovo Santa Chiara in occasione dell'open day organizzato per la "Bariatric Surgery Day"



PISA — La Chirurgia bariatrica dell’Aoup diretta dal dottor Rosario Bellini incontrerà i pazienti durante un open day organizzato in occasione della Bariatric Surgery Day indetta dalla Fondazione Sicob-Ets e giunta alla terza edizione.

L'appuntamento è per il 28 Giugno all’Ospedale Nuovo Santa Chiara in Cisanello (dalle 9 alle 12,30 nell’Aula M4 – Ingresso unico - Percorso Arancio, scala 30G, 2 piano).

L’evento, spiega l'Aoup "E' rivolto a tutte le persone che vivono oggi i problemi dell’obesità e della sindrome metabolica correlata" e sarà l'occasione per illustrare, anche con la partecipazione degli specialisti del Centro Obesità e Lipodistrofie, sia i percorsi di cura attuali che le nuove opzioni chirurgiche ed endoscopiche.

“La chirurgia bariatrica – sottolinea Bellini- è in assoluto l’arma più potente a nostra disposizione nella lotta contro l’obesità ma l’intervento chirurgico va necessariamente accompagnato da modifiche dello stile di vita, regimi nutrizionali specifici e talora anche trattamenti farmacologici, sia nel periodo pre-operatorio che post-operatorio, per ottenere i migliori risultati. La chirurgia bariatrica in Italia è all’ottavo posto per volumi d’intervento e al primo posto nell’ambito delle terapie risolutive per l’obesità. Tutte le persone con questa problematica è giusto che abbiano pieno riconoscimento del proprio diritto di curarsi nel contesto di una sanità universale ed equa. Con questa iniziativa vogliamo creare – conclude – un momento proficuo di aggregazione, informazione e confronto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le musiche di Battiato, Battisti, Dalla e Carrà assieme a Sandy Marton e Tracy Spencer saranno i protagonisti di tre date del cartellone di Marenia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità