Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 09 agosto 2018 ore 18:30

Compagno violento allontanato da lei e dai figli

Operazione della polizia per tutelare una donna vittima di maltrattamenti. La coppia ha anche dei figli che sono minorenni



PISA — La Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi volti alla tutela delle donne vittime di violenza domestica, ha eseguito, a carico di un uomo italiano e residente in un Comune limitrofo a Pisa, di 48 anni, colpevole di maltrattamenti contro familiari o conviventi, il divieto di avvicinamento alla vittima dei maltrattamenti, convivente del responsabile e madre dei suoi figli minori.

La donna, che in una relazione ventennale aveva vissuto nel terrore e nelle violenze dell’uomo, mai sopite neanche in presenza dei figli, nel corso del mese di luglio, in un atto di coraggio e di consapevolezza dei rischi che stava correndo, ha trovato sostegno nel personale della Squadra Mobile di Pisa, specializzato nell’affrontare tali problematiche. Gli accertamenti immediati e febbrili, permettevano di dare ampio riscontro alla narrazione dei molteplici episodi, fatta della vittima, tra i quali uno in particolare, nel quale l’uomo era arrivato a minacciare la convivente di spararle con un fucile.

La situazione è diventata insostenibile quando l’uomo, appena qualche giorno fa, raggiunta l’abitazione protetta dove attualmente la donna ed i figli hanno trovato sicuro ricovero, minacciava di portar via con la forza i figli. In questo caso l’intervento e la mediazione paziente dell’equipaggio di una volante della Questura, permettevano di scongiurare, a fatica, che l’uomo commettesse ulteriori violenze.

Nel pomeriggio, la Squadra Mobile ha dato esecuzione alla misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla parte offesa emessa dal Gip del Tribunale di Pisa sulla base di tutti i fatti accaduti . 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità