
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità giovedì 14 maggio 2020 ore 10:50
Covid-19, tavolo di lavoro sulle povertà

Nei prossimi giorni la prima riunione operativa. Ne prenderanno parte Società della salute, Comununi, asl e mondo del volontariato
PISA — La Società della Salute della Zona Pisana dà il via al tavolo di lavoro sulle povertà.
L'obiettivo è quello di dare avvio a un’analisi dei nuovi fenomeni di impoverimento dovuti all'emergenza covid-19 e progettare interventi specifici. Nei prossimi giorni sarà convocata la prima riunione operativa.
“Vi parteciperanno tutti i componenti della SdS, sia rappresentanti dei Comuni che della Asl, ma inviteremo anche Caritas, San Vincenzo de’Paoli e le altre realtà del terzo settore e del volontariato da sempre impegnati nella lotta alla povertà - spiega la Presidente Gianna Gambaccini – siamo convinti che la condivisione di dati e informazioni riferiti ai fenomeni che riguardano il nostro territorio sia sempre il primo ineludibile passo per pensare interventi calibrati sui nuovi bisogni. A maggior ragione in una fase come questa, d’emergenza non solo sanitaria ma anche economica e sociale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI