Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»

Attualità martedì 22 aprile 2025 ore 12:46

Crimini ambientali, controlli a tappeto

Dalle discariche abusive all’inquinamento dei corsi d’acqua, i Carabinieri Forestali di Pisa intensificano i controlli sul territorio



PISA — Una settimana di intensa attività sul fronte della tutela ambientale per i Carabinieri Forestali della provincia di Pisa. Tra abbandono illecito di rifiuti, inquinamento di corsi d’acqua e pesca illegale, le operazioni messe in campo dai militari hanno evidenziato ancora una volta la vulnerabilità degli ecosistemi locali e la determinazione dell’Arma nel contrastare i reati contro l’ambiente.

Decisamente grave quanto accertato a Santa Luce, dove i Carabinieri Forestali della stazione di Riparbella, a seguito di un’indagine su segnalazione, hanno denunciato una imprenditrice agricola. Secondo quanto emerso, i reflui zootecnici provenienti dal suo allevamento sarebbero stati scaricati direttamente nel fiume Fine. Il successivo intervento congiunto con i tecnici di Arpat  ha confermato, tramite analisi, un significativo deterioramento della qualità delle acque.

Sempre nel comune di Pisa, infine, in località Fosso Imperiale, un uomo è stato sorpreso mentre pescava senza autorizzazione e con una bilancina irregolare dotata di toppa centrale, attrezzo non consentito dalla normativa vigente. Per lui è scattata una sanzione amministrativa da 360 euro e il sequestro del materiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità