Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 22 febbraio 2022 ore 16:16

Dalla vecchia casa popolare a quella nuova

I nuovi alloggi Erp a Sant'Ermete

Nell'edificio già ultimato in via Emilia sono iniziati i trasferimenti delle 39 famiglie assegnatarie. Questa mattina la prima consegna



PISA — Sono iniziate, nel qualrtiere Sant’Ermete, le procedure per il trasferimento dei nuclei familiari assegnatari dai vecchi appartamenti ai 39 nuovi alloggi realizzati in via Emilia. La consegna del primo alloggio è avvenuta questa mattina. Altre 9 famiglie saranno trasferite nelle nuove abitazioni entro i primi giorni di Marzo.

"Esattamente come avevo promesso - questo il commento dell'assessora comunale al sociale, Veronica Poli -, sono partite entro il mese di Febbraio le procedure per il passaggio dei nuclei assegnatari dai vecchi alloggi, che come da progetto verranno demoliti, alle nuove abitazioni". 

"I primi dieci appartamenti saranno consegnati alle famiglie beneficiarie già entro i primi giorni di Marzo - ha specificato -, poi si proseguirà con il trasferimento degli altri nuclei interessati. Le famiglie hanno già ricevuto tutte le istruzioni necessarie per agevolare il più possibile il trasloco; durante le operazioni di passaggio saranno inoltre assistite da un dipendente di Apes e da un mediatore".

Nelle settimane scorse erano state ridefinite nel dettaglio le situazioni dei vari nuclei coinvolti nella procedura. "Abbiamo incontrato singolarmente tutte le famiglie interessate da questo delicato passaggio - prosegue Poli – raccogliendo le richieste e ascoltando le loro esigenze, in modo da poter assegnare a ogni nucleo l’alloggio più adatto ai propri bisogni, tenuto conto delle caratteristiche dei singoli appartamenti". 

L'assessora Poli non ha inteso aggiungere altro, in particolare a riguardo della seconda palazzina, il cui cantiere risulta bloccato da mesi.

Le 39 abitazioni assegnate a Sant’Ermete vanno ad aggiungersi ai 212 alloggi già consegnati dall’inizio del mandato di questa amministrazione comunale e recuperati grazie a un investimento di oltre 2,3 milioni di euro, per un totale di 251 assegnazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità