Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 12:00

Divieti in Piazza del Duomo anche per le bici

L'ordinanza con cui la Polizia Municipale vieta il transito a monopattini e acceleratori di andatura (segway) riguarda anche le biciclette



PISA — Il comandante della Polizia Muncipale, Alberto Messerini, ha firmato un'ordinanza per regolamentare la circolazione, nella zona pedonale di piazza Duomo, piazza Arcivescovado e via Santa Maria, dei velocipedi e acceleratori di andatura (hoverboard, segway e monowheel). Nell'ordinanza, però, c'è anche un divieto che riguarda le biciclette.

Con l'ordinanza si dispone il divieto di circolazione per monopattini, hoverboard, segway e monowheel nell'area pedonale del Duomo, nonché il divieto di circolazione per le biciclette, limitatamente al periodo 1 Maggio - 30 Settembre e in orario 10-20. "I suddetti mezzi - si specifica -, nei periodi di divieto di circolazione, devono essere condotti a mano".

Questi divieti sono stati motivati dal Comune di Pisa con la "necessità di proteggere la zona pedonale di Piazza Duomo e vie limitrofe dal transito dei velocipedi, anche elettrici, compresi gli acceleratori di andatura, soprattutto in alcuni periodi dell’anno di maggiore presenza di turisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità