Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il clamoroso gioco delle coppie per la corsa al Colle (e perché le coppie non sono quelle che sembrano)

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 11:12

Emergenza Covid-19, a Cnr parte lavoro a domicilio

Il Cnr di Pisa

Al Cnr di Pisa è stato autorizzato il lavoro “agile”. Stop ingresso a studenti, tesisti, borsisti, dottorandi, tirocinanti, stagisti



PISA — "Considerata la straordinarietà dell’emergenza epidemiologica", il Cnr di Pisa -l’Area della ricerca più grande in Italia e dove gravitano mediamente tremila persone al giorno," al fine di contenere la diffusione del Covid19", autorizza - temporaneamente e su richiesta del dipendente - il lavoro agile.

"Il Cnr, nell’ambito delle finalità sopra evidenziate, favorisce tra le diverse opzioni di lavoro agile lo svolgimento dell’attività lavorativa presso il proprio domicilio, quale modalità più idonea a garantire il benessere e la salute del lavoratore, nonché atta a prevenire e contenere la diffusione del contagio", spiega una nota del Consiglio nazionale delle ricerche.

Fermo restando l’invito a preferire il lavoro presso il proprio domicilio, il lavoratore potrà svolgere la propria attività lavorativa anche eventualmente in altro luogo

Fino al 15 marzo 2020 l’accesso alle sedi e alle strutture del Cnr non sarà consentito a "studenti, tesisti, borsisti, dottorandi, tirocinanti, stagisti e personale esterno al Cnr. E’ fatto salvo l’accesso del personale delle ditte titolari di contratti di pulizia, vigilanza, ristorazione e manutenzione ordinaria".

Già sospesi i congressi, i convegni, le manifestazioni, gli eventi di qualsiasi natura che comportino affollamento di persone.

Sono anche sospesi fino al 3 aprile, i corsi di formazione attiva nonché la partecipazione ai corsi di formazione passiva, con la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza con modalità telematiche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il celebre cantautore romano e le sue canzoni accompagneranno la città della Torre verso il 2022. Concerto in piazza dei Cavalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Spettacoli