Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità sabato 11 maggio 2024 ore 08:00

Fine settimana di eventi, come cambia il traffico

Il Comune di Pisa ha adottato una serie di provvedimenti di modifica temporanea alla viabilità per permettere lo svolgersi di alcune manifestazioni



PISA — Da un lato gli eventi, dall'altro chiusure al traffico e inversioni di senso unico. 

Si parte sabato con “Art and selfie run”, la  corsa non competitiva, individuale o a squadre, che si svilupperà per le vie del centro storico di Pisa (quasi tutte già interdette alla circolazione o aree pedonali) in una sorta di ‘caccia al tesoro’ dei monumenti e punti di maggiore interesse della città. Per consentirne lo svolgimento è stata disposta la chiusura al transito veicolare di Ponte di Mezzo, dalle ore 17.30 alle ore 19.

Nel pomeriggio Pisa sarà interessata anche dalla “Marcia per la Pace”. La partenza è prevista verso le ore 15.00 nel Comune di San Giuliano Terme con la conclusione in Piazza San Paolo a Ripa d’Arno a Pisa. Per consentire lo svolgersi della manifestazione dalle 16 fino alle 20 è prevista la chiusura al transito veicolare, limitata passaggio dei partecipanti alla marcia, in: via di Gello, via Lucchese, via del Brennero, Largo San Zeno, via San Zeno, via Buonarroti, via Di Simone, via Santa Bibbiana, Piazza Mazzini, Lungarno Mediceo, Ponte della Fortezza, Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti, Lungarno Sonnino, Piazza San Paolo a Ripa D’Arno.

Nella mattinata di domenica si terrà a Pisa “Bimbimbici”. Per consentire lo svolgersi della manifestazione, dalle 8.30 alle ore 13 verrà effettuata la chiusura al traffico veicolare delle seguenti strade: Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti, Lungarno Pacinotti, Lungarno Mediceo, Ponte Di Mezzo, Ponte della Fortezza corsia lato mare (direzione Nord-Sud) e Ponte Solferino relativamente alle 2 corsie lato Monte (direzione Sud-Nord), Lungarno Sidney Sonnino, Ponte della Cittadella, via del Brennero nel tratto compreso tra via Luigi Bianchi e la rotatoria Martiri delle Foibe. Sarà inoltre interdetto l’accesso nelle strade e nei vicoli che confluiscono ai lungarni interessati.

Per consentire l’uscita dei veicoli già in sosta sul Lungarno Galilei e nella Ztl S. Martino e Ztl S. Antonio (comparto via Toselli - piazza Facchini - via Mazzini) di raggiungere le proprie abitazioni sono stati disposti i seguenti provvedimenti: inversione del senso di marcia di Piazza S. Sepolcro e via F. Dal Borgo; abrogazione dell’area pedonale in via S. Martino nel tratto da Vicolo del Moro a Corso Italia e in via Toselli, tratto da Corso Italia a via Garofani; istituzione del senso unico alternato su via Toselli, tratto da via Garofani a via dell’Occhio, con nuova viabilità da percorrere: via Toselli, via Garofani, Piazza Grilletti, via La Nunziatina con rimozione dissuasore, via Mazzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos al pronto soccorso, arrestato un uomo di 37 anni. L’intervento dei Carabinieri a Cisanello dopo la segnalazione al 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità