Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 03 novembre 2018 ore 09:36

"I trasferimenti mettono a rischio la biblioteca"

La conigliera Pd Olivia Picchi interviene sull'assegnazione di alcuni lavoratori ad uffici diversi: "O riduciamo gli orari o interrompiamo i progetti"



PISA — L'assegnazione temporanea ad altri uffici, dovuta a "Una situazione di carenze di personale in alcune direzioni comunali" coinvolgerebbe anche alcuni lavoratori attualmente in servizio alla biblioteca comunale.

"Non mettiamo in dubbio - commenta la consigliera Pd e vicepresidente della commissione cultura Olivia Picchi - che ci siano uffici che hanno necessità di maggior personale ma questo atto significa che per loro la biblioteca comunale non è un servizio da mantenere e tutelare. La biblioteca bomunale, già in sofferenza di organico che aveva portato gli uffici a indire una manifestazione di interesse fra il personale del Comune per aumentare il numero degli addetti, a seguito di questo atto di trasferimento, e in considerazione di due pensionamenti certi, si troverà con soli 10 addetti. La Biblioteca comunale con i suoi 4 piani e 800 metri quadri di superficie ha un patrimonio librario complessivo di oltre 80mila volumi (che salgono a oltre 580mila grazie all'adesione con la rete Bibliolandia). 

"Con il personale rimanente ci sono poche scelte  - sottolinea Picchi -o riduciamo drasticamente gli orari di apertura o interrompiamo tutti i progetti attivi"

"Come vicepresidente - conclude Olivia Picchi - chiederò la discussione urgente della questione in commissione cultura. Noi rimaniamo fermamente convinti che la formazione culturale dei ragazzi e anche quella degli adulti sia un patrimonio irrinunciabile, con la cultura non solo si mangia...si vive".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità