Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 03 novembre 2018 ore 09:36

"I trasferimenti mettono a rischio la biblioteca"

La conigliera Pd Olivia Picchi interviene sull'assegnazione di alcuni lavoratori ad uffici diversi: "O riduciamo gli orari o interrompiamo i progetti"



PISA — L'assegnazione temporanea ad altri uffici, dovuta a "Una situazione di carenze di personale in alcune direzioni comunali" coinvolgerebbe anche alcuni lavoratori attualmente in servizio alla biblioteca comunale.

"Non mettiamo in dubbio - commenta la consigliera Pd e vicepresidente della commissione cultura Olivia Picchi - che ci siano uffici che hanno necessità di maggior personale ma questo atto significa che per loro la biblioteca comunale non è un servizio da mantenere e tutelare. La biblioteca bomunale, già in sofferenza di organico che aveva portato gli uffici a indire una manifestazione di interesse fra il personale del Comune per aumentare il numero degli addetti, a seguito di questo atto di trasferimento, e in considerazione di due pensionamenti certi, si troverà con soli 10 addetti. La Biblioteca comunale con i suoi 4 piani e 800 metri quadri di superficie ha un patrimonio librario complessivo di oltre 80mila volumi (che salgono a oltre 580mila grazie all'adesione con la rete Bibliolandia). 

"Con il personale rimanente ci sono poche scelte  - sottolinea Picchi -o riduciamo drasticamente gli orari di apertura o interrompiamo tutti i progetti attivi"

"Come vicepresidente - conclude Olivia Picchi - chiederò la discussione urgente della questione in commissione cultura. Noi rimaniamo fermamente convinti che la formazione culturale dei ragazzi e anche quella degli adulti sia un patrimonio irrinunciabile, con la cultura non solo si mangia...si vive".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura