Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 09 febbraio 2021 ore 18:10

Il ladro di rame si presenta in bicicletta

Il ladro pensava di agire indisturbato quando invece in casa c'era qualcuno, impegnato in smart working. Che ha subito chiamato la polizia



PISA — Singolare episodio nella mattina di ieri in via Livornese, dove un 53enne impegnato nel lavoro agile da casa ha scorto dalla finestra un malvivente che, introdottosi nel giardino, ha iniziato a smontare le grondaie in rame. Chiamato il 113, sul posto è stata inviata una pattuglia della Questura.

I poliziotti hanno trovato il ladro già intento a pedalare in bicicletta in direzione mare, con circa tre metri di grondaia accartocciata, per circa 4 chili complessivi, caricata sul portapacchi. Subito bloccato è stato arrestato. 

Si tratta di un pisano di 52 anni, già noto alle forze dell'ordine per reati di questo tipo. Condotto stamane in tribunale per il rito direttissimo, è stato condannato a 3 anni e un mese di reclusione, più al pagamento di una multa da 1.200 euro e delle spese processuale. Pena per ora sospesa, ma con la misura cautelare dell’obbligo di firma in Questura per 2 volte a settimana.

La grondaia in rame, seppur inservibile, è stata restituita al legittimo proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica