Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Pisa Sporting Club sabato 07 dicembre 2024 ore 17:21
Moreo e Caracciolo, "Vittoria di carattere"
Le parole dei protagonisti dopo il successo corsaro a Mantova. “Era importante portare a casa questo risultato. Ora testa al Bari".
PISA — Dopo il successo sofferto ma importante contro il Mantova, Stefano Moreo e Antonio Caracciolo hanno analizzato la prestazione della squadra, mostrando soddisfazione per il risultato ma anche consapevolezza del lavoro da fare in vista dei prossimi impegni.
Stefano Moreo: “Era fondamentale vincere”. Protagonista del gol decisivo, Stefano Moreo ha espresso tutta la sua gioia e la determinazione di una squadra che non si arrende mai:
“Era importante portare a casa questo risultato. Mi sentivo bene ed ero carico a mille. Non avevo i novanta minuti nelle gambe, sono stato fuori 20 giorni, ma la combattività è lo spirito di questa squadra. Lind sta facendo molto bene e ha trovato un altro gol alla prima palla che tocca. È una grande arma che abbiamo. Siamo contenti di esserci ripresi con una vittoria e adesso aspetteremo il Bari per fare un'altra grande partita.”
Antonio Caracciolo: “Una vittoria che dà valore. Il difensore Antonio Caracciolo ha elogiato il lavoro di squadra e analizzato i momenti chiave della partita, senza nascondere le difficoltà affrontate: “Se fossimo stati avanti 3-0 dopo 25 minuti nessuno avrebbe detto niente, poi loro hanno fatto un tiro e un gol e siamo andati un po' in difficoltà. Ci prendiamo questa vittoria perché dà valore al pareggio col Cosenza. Siamo contenti per Stefano Moreo che merita questo gol, lo cercava da tempo.”
Caracciolo ha anche sottolineato l’importanza di migliorare la gestione delle partite. “Dobbiamo cercare di gestire un po' i momenti, i primi 20-25 minuti eravamo andati davvero molto forte. Oggi non ho perso tanti duelli, Mensah è molto forte e dovevamo ‘picchiarlo’ un po', penso che lo abbiamo fatto.”
Infine, uno sguardo alla prossima sfida contro il Bari: “Adesso pensiamo al Bari venerdì, è una squadra forte con giocatori veramente forti. Ci sono Sibilli, Lasagna e non solo, sarà una bella partita, ma saremo a casa nostra.”
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI