Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Attualità martedì 26 novembre 2024 ore 19:00

Intesa Prefettura-Comune contro la malamovida

La Prefettura di Pisa

Più turni per la Municipale, impiego di steward e monitoraggio degli immobili sgomberati o abbandonati: stretta contro i fenomeni di degrado urbano



PISA — La firma del protocollo avverrà domani, mercoledì 27 Novembre, in occasione della riunione del Comitato provinciale di Ordine e Sicurezza pubblica. Ma i contenuti dell'intesa tra Prefettura e Comune di Pisa sono già noti e mirati ad assicurare maggiore sicurezza urbana.

Il sindaco Michele Conti e il prefetto Maria Luisa d'Alessandro, infatti, sigleranno un accordo inserito nell'ambito del Fondo unico giustizia, a disposizione del Governo e gestito da Equitalia. In questo modo, sarà assegnato un finanziamento erogato dal Ministero dell'Interno e finalizzato all’attivazione di un sistema di monitoraggio nelle zone a forte aggregazione di giovani e alla messa in sicurezza degli immobili abbandonati o sgomberati presenti sul territorio comunale. L’obiettivo, come specificato dalla Prefettura, è quello di prevenire e contrastare la malamovida.

In particolare, tra le varie iniziative presenti nella proposta progettuale finanziata, sono previste l’estensione dei servizi di presidio della Polizia Municipale in orario serale e notturno nelle zone maggiormente interessate dalla movida, l’impiego di steward, l’acquisto di strumenti per la rilevazione delle emissioni sonore, nonché l’implementazione delle attività di individuazione e successivo sgombero degli immobili di proprietà comunale occupati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità