Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Edoardo Vianello: «Cambiare il testo dei Watussi? Solo se demoliscono il Colosseo...»
Edoardo Vianello: «Cambiare il testo dei Watussi? Solo se demoliscono il Colosseo...»

Attualità venerdì 24 maggio 2024 ore 11:30

La American Nuclear Society sceglie d'Auria

Il professor d'Auria

Il professore del Dipartimento di Ingegneria dell'Energia è stato nominato come fellow nell'associazione che persegue la ricerca pacifica sul nucleare



PISA — Nell'organizzazione internazionale che riunisce scienziati, ingegneri e professionisti impegnati a sviluppare le applicazioni civili del nucleare, la American Nuclear Society, è stato nominato anche un docente dell'Università di Pisa.

Si tratta del professor Francesco d'Auria, a cui è stato conferito il titolo di fellow: la consegna ufficiale avverrà in apertura della conferenza annuale della società di studiosi il prossimo 17 Giugno a Las Vegas. Come recita la motivazione, la nomina di D’Auria è avvenuta sia in riconoscimento dei suoi eccezionali contributi alla termoidraulica dei reattori nucleari, e in particolare ai metodi di analisi delle incertezze, sia per il suo impatto come educatore di una generazione di ingegneri nucleari.

Nato a Benevento nel 1954, d'Auria ha conseguito laurea e dottorato all’Università di Pisa dove attualmente è ordinario di Impianti nucleari al Dipartimento di Ingegneria dell'Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni. D’Auria fa parte della American Nuclear Society dal 1981, così come di altre società e gruppi internazionali. Ha fondato e diretto numerose riviste scientifiche e la sua produzione scientifica è di oltre 1.200 articoli di cui è coautore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Presentati i risultati diversificati dell'advisor immobiliare per l’aggiornamento del valore dello stadio. Si va dai 3,5 ai 4,3 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità