Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Attualità mercoledì 22 maggio 2024 ore 16:30

Tre i vincitori del premio Nicola Politi

I vincitori del premio Politi

Il riconoscimento dedicato ai laureati in Farmacia dell'Università di Pisa. Il prof Macchia: "Un'occasione per guardare al futuro della professione"



PISA — Per la prima volta sono in tre. Martina De Luca, Giorgio Guglielmi e Francesca Baria. Sono loro i vincitori della quinta edizione del Premio di studio, riservato ai laureati in Farmacia all’Università di Pisa, intitolato alla memoria del dottor Nicola Politi, figura professionale di grande prestigio ed innovatività e presidente dell'Ordine dei Farmacisti di Livorno dal 1979 al 1993.

"Ormai da 5 anni questo premio rappresenta un’importante occasione per guardare al futuro della professione del farmacista, premiando il lavoro delle nostre studentesse e dei nostri studenti più meritevoli - ha commentato il professor Marco Macchia, delegato del Rettore per i rapporti con il territorio - per questo ci tengo a ringraziare in primo luogo la famiglia Politi e l’Ordine dei Farmacisti di Livorno per quanto fanno ogni anno. In questa edizione, peraltro, per la prima volta, sono stati tre i laureati premiati per il loro ottimo percorso formativo e il significativo il contributo personale apportato durante il lavoro di tesi".

All'evento, coordinato dal professor Marco Macchia, sono intervenuti Maria Letizia Trincavelli, direttrice del Dipartimento di farmacia; Bruna Vinci, componente della Commissione scientifica ed economica del farmaco dell’AIFA; Daniele Dani, componente del Consiglio di presidenza Federfarma nazionale e vicepresidente Sunifar; Andrea Porcaro D’Ambrosio, vicepresidente di A.S.SO.FARM.; Andrea Giacomelli, presidente di Federfarma Toscana; Emmanuele De Libero, presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Livorno; Riccardo Morelli, presidente di Federfarma Livorno; Franco Falorni, presidente della Fondazione Casa Cardinale Maffi, e Vincenzo Calderone, presidente del Corso di Laurea Magistrale in Farmacia. Presente anche il figlio del dottor Nicola Politi, in rappresentanza della famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca