Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:PISA4°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 06 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le parole sconcertanti del sindaco di Crans-Montana: «Dal 2020 ad oggi nessuna ispezione a Le Constellation»
Le parole sconcertanti del sindaco di Crans-Montana: «Dal 2020 ad oggi nessuna ispezione a Le Constellation»

Attualità Mercoledì 19 Novembre 2025 ore 12:30

La cena si tinge di giallo

Sabato 29 Novembre al ristorante La Buca di San Ranieri si svolgerà un originale murder party tra indizi, misteri e sapori toscani



PISA — Una cena con delitto nel cuore della città, tra mistero e buona cucina. Sabato 29 Novembre, alle 20, al ristorante La Buca di San Ranieri in via Queirolo, la tavola si trasformerà in una scena del crimine. I commensali, tra un piatto di pappardelle al cinghiale e uno di scaloppine, saranno chiamati a vestire i panni di investigatori per risolvere un intricato caso di omicidio sotto la guida di un protagonista d’eccezione: Sherlock Holmes, interpretato da Franco De Rossi.

L’iniziativa, firmata dalla Compagnia del Delitto e diretta dalla scrittrice Paola Alberti, allieva di Dacia Maraini, è un invito a vivere una serata diversa, tra suspense, gioco e convivialità. Gli spettatori diventeranno parte attiva della storia, raccogliendo indizi, interrogando sospettati e cercando di svelare il colpevole prima della conclusione del pasto. “L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è unire la passione per il giallo al piacere della tavola, con l’atmosfera british tipica dei nostri murder parties, che fanno vivere al pubblico un’esperienza teatrale interattiva e divertente”.

La formula, già collaudata in molte città italiane, approda anche a Pisa in una delle location storiche più suggestive. Al termine della serata verranno premiati i migliori investigatori, coloro che riusciranno a risolvere il mistero prima di tutti.

La Compagnia del Delitto, nata dal progetto artistico “Cattiva Bambina”, propone spettacoli a enigma, cene teatrali e reading dedicati al genere giallo, con attori professionisti e trame sempre diverse. Per partecipare all’evento del 29 Novembre è richiesta la prenotazione, considerato il numero limitato di posti disponibili.

Un appuntamento che promette emozioni, ironia e colpi di scena, in perfetto equilibrio tra intrattenimento e gusto, per una serata che si annuncia davvero… da indagine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società pronta a presentare la creazione di Archea Associati. Gagno, contatti col Sindaco per organizzare la posa della prima pietra a metà gennaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club