
Il momento in cui uno squalo mangia la telecamera del sub e riprende i suoi denti e l'interno della bocca: il raro video
Attualità mercoledì 19 novembre 2025 ore 12:30
La cena si tinge di giallo

Sabato 29 Novembre al ristorante La Buca di San Ranieri si svolgerà un originale murder party tra indizi, misteri e sapori toscani
PISA — Una cena con delitto nel cuore della città, tra mistero e buona cucina. Sabato 29 Novembre, alle 20, al ristorante La Buca di San Ranieri in via Queirolo, la tavola si trasformerà in una scena del crimine. I commensali, tra un piatto di pappardelle al cinghiale e uno di scaloppine, saranno chiamati a vestire i panni di investigatori per risolvere un intricato caso di omicidio sotto la guida di un protagonista d’eccezione: Sherlock Holmes, interpretato da Franco De Rossi.
L’iniziativa, firmata dalla Compagnia del Delitto e diretta dalla scrittrice Paola Alberti, allieva di Dacia Maraini, è un invito a vivere una serata diversa, tra suspense, gioco e convivialità. Gli spettatori diventeranno parte attiva della storia, raccogliendo indizi, interrogando sospettati e cercando di svelare il colpevole prima della conclusione del pasto. “L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è unire la passione per il giallo al piacere della tavola, con l’atmosfera british tipica dei nostri murder parties, che fanno vivere al pubblico un’esperienza teatrale interattiva e divertente”.
La formula, già collaudata in molte città italiane, approda anche a Pisa in una delle location storiche più suggestive. Al termine della serata verranno premiati i migliori investigatori, coloro che riusciranno a risolvere il mistero prima di tutti.
La Compagnia del Delitto, nata dal progetto artistico “Cattiva Bambina”, propone spettacoli a enigma, cene teatrali e reading dedicati al genere giallo, con attori professionisti e trame sempre diverse. Per partecipare all’evento del 29 Novembre è richiesta la prenotazione, considerato il numero limitato di posti disponibili.
Un appuntamento che promette emozioni, ironia e colpi di scena, in perfetto equilibrio tra intrattenimento e gusto, per una serata che si annuncia davvero… da indagine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










