Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA-2°6°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Acca Larentia, spranghe e bastoni contro i militanti di «Gioventù Nazionale»: il video dell'aggressione alla Tuscolana
Acca Larentia, spranghe e bastoni contro i militanti di «Gioventù Nazionale»: il video dell'aggressione alla Tuscolana

Attualità Mercoledì 07 Gennaio 2026 ore 14:30

La città diventa capitale del vinile

Il 17 e 18 Gennaio torna la Mostra Mercato del Disco: espositori da tutta Italia, ospiti Petra Magoni e Gianni Dall’Aglio



PISA — Pisa torna a essere capitale del vinile e del collezionismo musicale con la 27ª edizione della Mostra Mercato del Disco, Usato e da Collezione, in programma sabato 17 e domenica 18 Gennaio all’Hotel Galilei. Un appuntamento storico, il più longevo e importante della Toscana, che richiama ogni anno espositori, appassionati e curiosi da tutta Italia.

Per due giorni le sale dell’hotel si trasformeranno in un grande spazio dedicato alla musica, tra vinili 33 e 45 giri, rarità in CD, mix per dj e produzioni che attraversano generi ed epoche, dal rock al jazz, dal pop d’autore al metal, fino all’elettronica e al punk. Un’occasione pensata per i collezionisti più esperti, ma anche per chi si avvicina al mondo dell’analogico e vuole scoprire nuove sonorità.

L’edizione 2026 si arricchisce anche di un programma culturale di rilievo. Domenica 18 Gennaio, alle 11.30, è in programma l’incontro con Petra Magoni, intervistata da Marco Masoni. L’artista toscana presenterà il nuovo progetto discografico "Equilibrismi", nato dalla collaborazione con Finaz, con un momento di dialogo diretto e firmacopie con il pubblico. Nel pomeriggio, alle 15.00, spazio alla storia della musica italiana con Gianni Dall’Aglio, leggendario batterista dei Ribelli e collaboratore di Adriano Celentano e Lucio Battisti, che ripercorrerà la sua lunga carriera al fianco di protagonisti come Patty Pravo, Ivano Fossati, Loredana Bertè e Mia Martini.

La Mostra Mercato del Disco è organizzata da Ganzo Eventi Culturali, realtà che da anni rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati del vinile e del vintage. L’ingresso è fissato a 3 euro, con apertura continuata dalle 10 alle 19 in entrambe le giornate e ampio parcheggio gratuito a disposizione dei visitatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solamente due acquisti su undici hanno reso, gli altri tra infortuni e difficoltà di adattamento hanno tradito le aspettative. Serve una sterzata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica