Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 17:11

La Curva Nord dona mascherine per i bambini

Le mascherine per bambini donate dai gruppi della Curva Nord alla Sds

Sono state donate alla SdS Pisana e verranno distribuite ai bimbi con problemi di disabilità o malattie che necessitano di spostarsi



PISA — Per trovare le mascherine a misura di bambino i gruppi della Curva Nord sono "arrivati" fin nelle Marche, per la precisione a Porto Sant'Elpidio: un’indagine di mercato in piena regola, alla ricerca del prodotto più adatto, il meglio che si potesse trovare per i bambini più fragili, quelli alle prese con problemi di disabilità o malattie che, pure in questi giorni in cui Covid-19 sta allentando la presa ma è tutt’altro che scomparso, hanno bisogno di viaggi quotidiani da casa alle strutture sanitarie. 

Di queste piccole mascherine ne sono state acquistate 410 con il ricavato (1.500 euro) della colletta programmata per Pisa-Livorno, poi saltata perché il derby si è disputato a porte chiuse: cinquanta per i più piccoli (da 3 a 6 anni) e 360 per quelli leggermente più grandi (da 6 a 12 anni). Poi le hanno donate alla Società della Salute della Zona Pisana perché siano distribuiti ai bimbi più fragili e indifesi in questo tempo di pandemia. 

“Quando mi hanno telefonato per dirci che stavano venendo a consegnarcele, sono rimasta quasi senza parole – racconta la Presidente della Società della Salute Gianna Gambaccini -. La generosità degli ultras nerazzurri non è una novità per la nostra città, ma anche in questo caso quel che più mi preme sottolineare è la serietà con cui si sono mossi: non ci si può improvvisare quando si ha a che fare con persone particolarmente vulnerabili, nemmeno quando si è mossi dai sentimenti più belli, e i gruppi della Nord lo hanno dimostrato ancora una volta, lavorando lontano dalla luce dei riflettori per trovare la soluzione migliore per i più piccoli del nostro territorio. Assicuro fin da ora che nessuna delle mascherine che ci sono state donate andrà sprecata”.

Queste mascherine sono a misura di bambino sia per dimensioni sia per fattezze: ci sono quelle con l’arcobaleno e con i palloncini colorati, con la farfalla e gli animaletti. "E soprattutto sono sicure, fra le migliori in commercio - assicurano dalla Sds zona Pisana -: sono cucite e lavabili, senza traccia di colla, tutte in tnt più poliestere con trattamento antibatterico e idrorepellente. E prima di essere imbustate, sono tutte sanificate con una sostanza certificata anti Coronavirus".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità