
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 10:00
La grande kermesse delle manifestazioni storiche

La regata delle Repubbliche Marinare ha chiuso i festeggiamenti del fine settimana di San Ranieri. Continuano gli eventi del Giugno Pisano
PISA — Luminara, Palio di San Ranieri e Regata delle Repubbliche Marinare. Il grande fine settimana delle manifestazioni storiche si è appena concluso ma già fervono i preparativi per il Gioco del Ponte in programma per sabato 24 giugno.
"E' stata una bellissima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare in Arno e sui lungarni, in diretta Rai.– dice il sindaco Marco Filippeschi -Ho visto una grandissima partecipazione con i pisani contenti e orgogliosi. Si è ammirata una competizione combattuta, di altissimo livello sportivo. Con Genova vincente, meritatamente, dopo tanti anni che non avveniva, contro il nostro fortissimo Galeone Rosso. Una Regata democratica e vera, dunque. Ringrazio i nostri ragazzi che hanno dato tutto e si sono meritati il grande tifo che si è sentito. Bellissimo il corteo storico e straordinari i figuranti, i tamburini e gli sbandieratori pisani. Grazie alla Marina e all'Aeronautica che hanno arricchito la manifestazione".
"La tre giorni del Giugno Pisano - sottolinea il promo cittadino- ha segnato uno straordinario successo. Per questo c'è da essere grati alle migliaia di persone che si sono impegnate: apparato del Comune, forze dell'ordine, associazionismo e volontariato. Ora guardiamo con fiducia al prossimo Gioco del Ponte. Abbiamo rilanciato alla grande tutte le manifestazioni storiche con un salto di qualità che dà identità alla città e con un forte impatto sul turismo e sull'economia cittadina. E' un investimento voluto e davvero riuscito".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI