comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte alla Camera: «Sono qui a spiegare una crisi di cui non vedo il fondamento». Lungo applauso in Aula

Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 10:00

La grande kermesse delle manifestazioni storiche

Foto di: Diretta RAI Tg2

La regata delle Repubbliche Marinare ha chiuso i festeggiamenti del fine settimana di San Ranieri. Continuano gli eventi del Giugno Pisano



PISA — Luminara, Palio di San Ranieri e Regata delle Repubbliche Marinare. Il grande fine settimana delle manifestazioni storiche si è appena concluso ma già fervono i preparativi per il Gioco del Ponte in programma per sabato 24 giugno.

"E' stata una bellissima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare in Arno e sui lungarni, in diretta Rai.– dice  il sindaco Marco Filippeschi -Ho visto una grandissima partecipazione con i pisani contenti e orgogliosi. Si è ammirata una competizione combattuta, di altissimo livello sportivo. Con Genova vincente, meritatamente, dopo tanti anni che non avveniva, contro il nostro fortissimo Galeone Rosso. Una Regata democratica e vera, dunque. Ringrazio i nostri ragazzi che hanno dato tutto e si sono meritati il grande tifo che si è sentito. Bellissimo il corteo storico e straordinari i figuranti, i tamburini e gli sbandieratori pisani. Grazie alla Marina e all'Aeronautica che hanno arricchito la manifestazione". 

"La tre giorni del Giugno Pisano  - sottolinea il promo cittadino-  ha segnato uno straordinario successo. Per questo c'è da essere grati alle migliaia di persone che si sono impegnate: apparato del Comune, forze dell'ordine, associazionismo e volontariato. Ora guardiamo con fiducia al prossimo Gioco del Ponte. Abbiamo rilanciato alla grande tutte le manifestazioni storiche con un salto di qualità che dà identità alla città e con un forte impatto sul turismo e sull'economia cittadina. E' un investimento voluto e davvero riuscito".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca