Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Politica sabato 25 gennaio 2020 ore 16:13

"La Lega chiude SpazioBono, un punto di incontro"

"Spaziobono: la Lega chiude i luoghi di incontro. I numeri parlano chiaro", dice Diritti in Comune, polemizzando con la decisione della Giunta



PISA — "Nell'annunciare la chiusura del progetto Spaziobono e l'utilizzo di quello spazio come nuovo presidio della Polizia municipale, l'assessora Gambaccini ha spiegato che la ragione è il fatto che " non lo conosce nessuno", come se non fosse compito del Comune il pubblicizzare e fare conoscere i propri servizi", dice la lista Diritti in Comune.

"I dati forniti smentiscono clamorosamente l'assessora Gambaccini e danno l'idea di un progetto in costante sviluppo che in pochi anni di attività è stato in grado di divenire un catalizzatore di energie e di risorse di moltissimi ragazzi".

"I numeri ci dicono che nel 2018 hanno frequentato 1.245 ragazzi e ragazze, con 66 presenze continuative, mentre nel 2019 lo spazio è stato attraversato da 876 ragazzi e ragazze di cui 129 sono stati/e assidui/e. Sono state organizzate 13 iniziative culturali e tre percorsi laboratoriali di videomaking, fumetto e Go. Ancora, hanno fruito dello spazio ben 13 associazioni, quasi tutte attive nel contesto universitario.

Spaziobono, la sera, nel 2018 ha realizzato 16 eventi: inaugurazioni di mostre e un concerto a cui hanno partecipato 563 persone. Nel 2019 gli eventi sono stati 15 e i concerti 6; 668 le persone che hanno partecipato.

La notte, nei fine settimana e fino alle 4 del mattino è attiva la chill out, un luogo rilassante dove riposarsi e ricaricare le energie e dove sono a disposizione bevande analcoliche, alcol test, e strumenti diversificati di prevenzione ed informazione. I numeri sono impressionanti, soprattutto nel 2019: 3.601 sono i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato, a fronte di 2.370 del 2018. Gli eventi organizzati sono di animazione notturna (live painting, torneo di Go in notturna, maratone video e fotografiche e Silent Disco, alle quali i ragazzi hanno partecipato ballando in piazza tutta la notte, senza recare alcun danno alla pubblica quiete)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità