Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:41 METEO:PISA20°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Castello di Velona, la location del matrimonio di Paola Turci e Francesca Pascale

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 19:00

Locali in prima linea contro la violenza di genere

Progetto Sicurezza Vera: i pubblici esercizi diventano luoghi strategici per le attività di informazione e sensibilizzazione sul tema



PISA — Un progetto per fare dei locali un presidio di legalità e sicurezza e di promozione della cultura di genere. Pisa ha aderito al protocollo Sicurezza Vera, ideato da Confcommercio con il neo costituito gruppo Fipe Donna provinciale e la polizia di Stato.

L'obiettivo è quello di fare dei pubblici esercizi come bar, ristoranti e locali, luoghi strategici e punti di riferimento per le attività di informazione, formazione e sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, anche rafforzando la sicurezza al loro interno.

Il protocollo, spiega il sindaco Michele Conti in un post su Facebook "Ci impegna alla tutela e alla salvaguardia delle donne impegnate a lavorare nei pubblici esercizi".

"Insieme a questore e prefetto - ha aggiunto Conti- abbiamo aderito perché siamo convinti che la sicurezza partecipata sia un modello fondamentale per le città e i cittadini, uno strumento in più per prevenire e contrastare gli atti di violenza contro le donne".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'esemplare è stato recuperato al giardino Scotto e poi riportato nel suo habitat naturale. Era stato avvistato anche nella vicina piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità