Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 19:00

Locali in prima linea contro la violenza di genere

Progetto Sicurezza Vera: i pubblici esercizi diventano luoghi strategici per le attività di informazione e sensibilizzazione sul tema



PISA — Un progetto per fare dei locali un presidio di legalità e sicurezza e di promozione della cultura di genere. Pisa ha aderito al protocollo Sicurezza Vera, ideato da Confcommercio con il neo costituito gruppo Fipe Donna provinciale e la polizia di Stato.

L'obiettivo è quello di fare dei pubblici esercizi come bar, ristoranti e locali, luoghi strategici e punti di riferimento per le attività di informazione, formazione e sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, anche rafforzando la sicurezza al loro interno.

Il protocollo, spiega il sindaco Michele Conti in un post su Facebook "Ci impegna alla tutela e alla salvaguardia delle donne impegnate a lavorare nei pubblici esercizi".

"Insieme a questore e prefetto - ha aggiunto Conti- abbiamo aderito perché siamo convinti che la sicurezza partecipata sia un modello fondamentale per le città e i cittadini, uno strumento in più per prevenire e contrastare gli atti di violenza contro le donne".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca