Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Cassano a Bobo Tv: «Ronaldo mi ha scritto di portargli rispetto. Stai sereno...»

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 20:22

Lopalco, "L'epidemia corre veloce"

Pierluigi Lopalco

Pierluigi Lopalco, docente dell'Università di Pisa, in queste ore ha spiegato che "Non si è riusciti a rallentare questa epidemia"



PISA — "L'epidemia corre veloce". Lo ha detto Pierluigi Lopalco, epidemiologo dell'Università di Pisa e coordinatore per l'emergenza in Regione Puglia, ribadendo che "E' necessario chiudere tutto quello che non è strettamente necessario".

Lopalco ha parlato del concetto di velocità:"Non sta succedendo niente di strano rispetto all'andamento di questa epidemia - ha spiegato stamani ospite alla trasmissione tv Agorà - le ipotesi fantasiose, come la correlazione con lo smog non hanno evidenze scientifiche ( "Non pensate che l'aria fresca possa fermare il contagio: il virus corre con le nostre gambe, non con i PM10", ha scritto Lopalco su twitter ). Il fenomeno va spiegato con il concetto di velocità, non si è riusciti a rallentare questa epidemia".

Lopalco, parlando proprio della Puglia, sui social network, ha caldamente invitato a rimanere in casa per prevenire il contagio. Ha poi ribadito sempre sui social l'importanza di fare test, ma solo su soggetti sintomatici, mentre, nei giorni scorsi, in una intervista a Wired, aveva detto che è sbagliato prevedere i possibili picchi del contagio essendo i modelli epidemiologici validi solo su brevissimi periodi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratterebbe di una donna scomparsa nel Pratese. Il cadavere è stato trovato sulla scogliera e poco distante è stata rinvenuta l'auto della donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità