
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Attualità Venerdì 06 Febbraio 2026 ore 12:35
Luigi Pino vice di Confapi nazionale

Il presidente di Confapi Toscana entra nella Giunta guidata da Camisa con delega ai rapporti con territori e categorie. Soddisfazione a Pisa
PISA — È Luigi Pino il nuovo Vicepresidente nazionale di Confapi con delega ai Rapporti con i Territori e le Categorie. La nomina è arrivata il 4 Febbraio a Roma, nel corso della prima riunione della nuova Giunta presieduta da Cristian Camisa, confermato alla guida della Confederazione delle Piccole e Medie Imprese per il prossimo triennio.
Pino, presidente di Confapi Toscana, è il primo rappresentante del territorio pisano a ricoprire un incarico così rilevante all’interno dell’associazione. "È la prima volta che il nostro territorio ha l’onore di esprimere un Vicepresidente confederale nazionale e questo risultato si inserisce in un momento di grande coinvolgimento e soddisfazione che ci vede protagonisti in tutte le nostre principali unioni nazionali di categoria con nostri rappresentanti di valore" ha detto.
Parole che riflettono l’orgoglio anche del direttivo toscano, che in una nota ha sottolineato come questa nomina "valorizzi il suo grande impegno in questi anni sia a livello territoriale che nazionale".
Il nuovo incarico arriva con una delega delicata, quella che riguarda il coordinamento tra i territori e le categorie produttive rappresentate dalla confederazione. "Un’attestazione di grande fiducia da parte del nostro Presidente nazionale Cristian Camisa e di tutti i colleghi di Giunta, a cui si aggiunge la grande responsabilità che porta con sé la delega che mi è stata conferita" ha aggiunto Pino.
"Fiducia e responsabilità che onorerò con grande passione, impegno e spirito di servizio verso le nostre imprese, guidato come sempre dal credere convintamente nel valore della rappresentanza e nel significativo beneficio che la nostra Confapi può recare ad ogni imprenditore associato" ha concluso
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










