Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Cronaca Domenica 17 Novembre 2019 ore 11:40

Maltempo, cadono i pini in città e in provincia

Almeno tre i casi di cui abbiamo notizia, per fortuna senza il coinvolgimento di persone. A Pisa in piazza Guerrazzi, in provincia a Uliveto e Volterra



PISA — La pioggia e il vento di questa notte ha provocato la caduta di numerosi pini, in città come in provincia. Una criticità che si aggiunge a quella dei fiumi in piena, con l'Arno osservato speciale.

Mentre stiamo scrivendo - alle 11 - la piena dell'Arno è in transito a Incisa Valdarno con una portata di 1500 metri cubi al secondo. A Pisa è attesa per la tarda serata e la Protezione civile ha disposto il montaggio, in via precauzionale, dei panconcelli sopra le spallette dei lungarni.

Tornando ai pini caduti durante la notte e la mattina, sono tre i casi di cui abbiamo notizia e in cui, per fortuna, non ci sono state persone coinvolte.

A Pisa un pino è caduto in piazza Guerrazzi e l'area è stata transennata.

A Vicopisano un altro pino è crollato sulla provinciale Vicarese all'altezza della piana industriale di Noce, di fronte allo stabilimento della Uliveto. Il manto stradale risulta danneggiato ed il Comune ha richiesto l'intervento della Provincia.

A Volterra, infine, un grosso pino è franato nel piazzale dell'ospedale, di fronte al reparto di ortopedia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità