QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 9° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 febbraio 2020

Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 11:40

Maltempo, cadono i pini in città e in provincia

Almeno tre i casi di cui abbiamo notizia, per fortuna senza il coinvolgimento di persone. A Pisa in piazza Guerrazzi, in provincia a Uliveto e Volterra



PISA — La pioggia e il vento di questa notte ha provocato la caduta di numerosi pini, in città come in provincia. Una criticità che si aggiunge a quella dei fiumi in piena, con l'Arno osservato speciale.

Mentre stiamo scrivendo - alle 11 - la piena dell'Arno è in transito a Incisa Valdarno con una portata di 1500 metri cubi al secondo. A Pisa è attesa per la tarda serata e la Protezione civile ha disposto il montaggio, in via precauzionale, dei panconcelli sopra le spallette dei lungarni.

Tornando ai pini caduti durante la notte e la mattina, sono tre i casi di cui abbiamo notizia e in cui, per fortuna, non ci sono state persone coinvolte.

A Pisa un pino è caduto in piazza Guerrazzi e l'area è stata transennata.

A Vicopisano un altro pino è crollato sulla provinciale Vicarese all'altezza della piana industriale di Noce, di fronte allo stabilimento della Uliveto. Il manto stradale risulta danneggiato ed il Comune ha richiesto l'intervento della Provincia.

A Volterra, infine, un grosso pino è franato nel piazzale dell'ospedale, di fronte al reparto di ortopedia.



Tag

Coronavirus, questo è il momento della razionalità e della responsabilità

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca