Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Attualità giovedì 24 aprile 2025 ore 18:30

​Marina si racconta tra storia e sapori

Sabato 26 Aprile una festa a cielo aperto tra arte, musica, sport e cucina per celebrare il Litorale Pisano



PISA — Una giornata per conoscere e celebrare Marina di Pisa, il suo territorio e le sue eccellenze. Sabato 26 Aprile, dalle 15.30 alle 19.30, Piazza Viviani e Villa Romboli diventeranno il cuore pulsante de “La Mia Marina”, evento promosso dall’Associazione I Cavalieri con il supporto di Sib Confcommercio Pisa e il Centro Culturale Calabrese Ausonia ODV. Una manifestazione che, come ha spiegato il presidente Daniele Conti, “vuole valorizzare il Litorale Pisano con uno sguardo che unisce cultura, tradizioni e partecipazione”.

Tra gli interventi nel presentare l'evento, anche quello dell’assessore al Turismo del Comune di Pisa Paolo Pesciatini, che ha sottolineato “il forte legame tra comunità e territorio, un tratto distintivo della nostra Marina”. L’iniziativa, patrocinata dal Consiglio Regionale della Toscana e dal Comune di Pisa, si presenta come un contenitore multidisciplinare che abbraccia sport, gastronomia, musica, arte e riflessione culturale.

Nel pomeriggio si alterneranno sul palco testimonianze di cittadini, talk show, giochi per bambini, mostre d’arte e fotografia. Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale, culminati nel concerto del Revelation Gospel Choir. Attesa anche per lo showcooking dell’Associazione Cuochi Pisani, che porterà in scena sapori e segreti della cucina mediterranea, affiancati da interventi sulla salute e sulla corretta alimentazione.

Villa Romboli ospiterà un’esposizione dedicata a Gabriele D’Annunzio, con la presentazione di un documento inedito, insieme a installazioni artistiche che arricchiranno ulteriormente il programma. “È un’occasione per rinsaldare il senso di appartenenza a questo luogo e per scoprire, magari con nuovi occhi, il valore di una comunità che sa mettersi in gioco”, ha commentato il presidente di Sib Confcommercio Fabrizio Fontani.

Tanti anche i partner e le realtà coinvolte: dal Porto di Pisa alla Fondazione Stella Maris, dalla Croce Azzurra alla Pro Loco del Litorale Pisano


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità