Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 03 maggio 2023 ore 10:07

Il mondo di Star Wars sbarca in città

Torna la due giorni dedicata alla saga di Guerre Stellari: esibizioni dal vivo, combattimenti coreografici, parata in costume ed esposizione di Lego



PISA — Tutto pronto per Star event, l'evento cult per gli appassionati del mondo Star Wars torna a Pisa e dà appuntamento per una due giorni all'insegna della fantascienza.

Esibizioni dal vivo, combattimenti coreografici, parata in costume, una esposizione Lego dedicata alla saga, la scuola Padawan e laboratori spaziali animeranno il primo fine settimana di Maggio. Piazza XX Settembre, Logge di Banchi e Ponte di Mezzo le location scelte per l'evento in programma per sabato 6 e domenica 7 Maggio.

Tra gli eventi clou la Parata in costume che sabato e domenica alle 17.30 partirà da Piazza Vittorio Emanuele II e attraverserà Corso Italia e il Ponte di Mezzo arrivando fino a Borgo Largo, e la Battaglia sul Ponte di Mezzo, in scena sabato sera alle 21.30, dove chiunque in possesso delle iconiche spade laser lightsaber potrà partecipare ad uno scontro coreografico perfezionato con musiche e sottofondi d'effetto.

“Un bellissimo evento ideato lo scorso anno a cui hanno partecipato moltissime persone di ogni età - afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - Dopo la prima edizione ci siamo messi al lavoro per organizzarlo nuovamente e le premesse per assistere a un bellissimo spettacolo ci sono tutte: stiamo provando ad alzare il livello e la qualità delle iniziative, sempre più importanti per l'offerta turistica della città”.

“L'evento nella sua prima edizione ha permesso di portare a Pisa un numero di persone davvero importante e tantissimi appassionati del settore, un'iniziativa da riproporre senz'altro anche in futuro. I dati sulle presenze turistiche ci hanno fatto riflettere sull'importante valore aggiunto portato dalle iniziative organizzate in città” aggiunge l'assessore al Commercio e al Turismo Paolo Pesciatini.

Star Event è organizzato da Confcommercio in collaborazione con Collego ed EmPisaCamera di Commercio Toscana Nord Ovest – Terre di PisaComune di Pisa e PisaMo e il contributo di Scuola di Danza Elsa Ghezzi e Royal Victoria Hotel.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità