Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 30 maggio 2024 ore 13:15

Mura, nel 2023 quasi 125mila visitatori

Aumentano i visitatori che percorrono il tratto tra Duomo e Lungarni: più 24% rispetto al 2022. Il mese più frequentato resta quello di Aprile



PISA — Le Mura di Pisa accolgono sempre più visitatori: il collegamento tra piazza Duomo e i Lungarni, infatti, nel 2023 è stato attraversato da 124.826 persone, in aumento addirittura del 24% rispetto al 2022, quando gli accessi furono di poco superiori ai 100mila.

"Un ritorno ai numeri antecedenti al Covid - ha spiegato Raffaele Zortea, responsabile comunicazione ed eventi Mura di Pisa - favorito anche da un fitto programma di eventi speciali che hanno animato il monumento: visite a tema naturalistico, danza in quota, passeggiate yoga, eventi cosplayer, visite in notturna, serate astronomiche, laboratori galileiani e per bambini, camminate di solidarietà e tanto altro per un totale di 70 eventi con 3.134 partecipanti, il doppio rispetto al 2022".

Il mese più gettonato, così come nel 2022, è stato Aprile, con 24.405 presenze, seguito da Agosto (15.681) e Maggio con 13.580: quest'ultimo è stato anche il mese con il maggior incremento rispetto al 2022, ovvero del 98.4%. Il giorno record è stato invece il 9 Aprile con 1.756 visitatori.

Per dare un ulteriore supporto ai visitatori sono stati installati una serie di nuovi cartelloni informativi che raccontano la città e i panorami che si vedono dall'alto del camminamento, in aggiunta e collegati tramite QRcode all'app realizzata nel 2022.

Nel 2024, infine, la stagione è iniziata con una serie di novità, a cominciare dalla visita teatrale ispirata a Galileo e proseguendo con gli appuntamenti previsti durante il Giugno Pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità