Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA12°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità domenica 22 ottobre 2023 ore 11:00

"Nel quartiere servono illuminazione e telecamere"

Il Comitato dei residenti di Santa Maria chiede interventi al Comune: "Ladri in appartamento e auto costantemente danneggiate, servono tutele"



PISA — Una serie di furti in appartamento e danni alle auto dei residenti ha fatto scattare l'allarme anche per il Comitato del quartiere Santa Maria. Che, adesso, chiede all'amministrazione comunale di intervenire.

"In un palazzo dei ladri sono entrati in pieno giorno, mentre in un’altra strada alcuni malintenzionati sono saliti nottetempo sul tettuccio di un’auto in sosta per cercare di intrufolarsi dall’alto in un appartamento, senza riuscirvi - ha scritto il Comitato - ciò ha causato danni ingenti per il mezzo parcheggiato da un residente, con tanto di costosa riparazione".

"Questi fatti si aggiungono ai numerosi e ripetuti danneggiamenti alle auto in sosta, con effrazioni e graffiature alle fiancate dei mezzi - si legge nel comunicato - nelle strade secondarie, infatti, non esiste un adeguato sistema di illuminazione, né sono presenti telecamere di videosorveglianza". 

Come segnalato dal Comitato, queste criticità erano già state segnalate alla Prefettura e al sindaco nel 2021. "Non è chiaro se con i lavori in corso di riqualificazione delle strade della zona si potranno ottenere finalmente queste tutele - hanno aggiunto - si ricorda che a capodanno del 2021, in piena pandemia, un raid vandalico contro le auto dei residenti parcheggiate in via Porta Buozzi, in via Luca Ghini e in Via Galli Tassi, provocò danni per circa 30mila euro". 

"Gli autori del gesto, nonostante le denunce, non sono stati individuati - hanno concluso - anche per la mancanza di un sistema funzionante di controllo e di protezione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione, in programma da oggi fino al 5 Maggio, culminerà con la fiaccolata verso il chiesino e lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Sport

Attualità