Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA17°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 08 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiorentina-West Ham 1-2, gol e highlights: viola beffati al 90°

Attualità venerdì 25 novembre 2022 ore 09:36

Nuovo presidente per la scuola di ingegneria

Alberto Landi e Gabriele Pannocchia

Gabriele Pannocchia resterà in carica per il triennio 2022-2025, subentrando al professor Alberto Landi che ha guidato la Scuola dal febbraio 2017



PISA — La Scuola interdipartimentale di ingegneria dell'università di Pisa ha un nuovo presidente. Si tratta del professor Gabriele Pannocchia, docente di Teoria dello sviluppo dei processi chimici e membro dei collegi di dottorato in Smart-Industry e in Ingegneria industriale.

Pannocchia resterà in carica per il triennio accademico 2022-2025, subentrando al professor Alberto Landi, che ha guidato la Scuola dal febbraio 2017.

“Sono molto onorato della fiducia che ho ricevuto dal Consiglio di Scuola e ringrazio il rettore Riccardo Zucchi per la nomina – ha commentato il professore - La Scuola di Ingegneria è una struttura di coordinamento e armonizzazione delle attività didattiche di tutti i corsi di studio in Ingegneria. Nella nostra Scuola si formano ingegneri apprezzati in Italia e nel mondo, ciascuno con la propria specializzazione ma tutti accomunati da una solida impostazione di base e trasversale che consente loro di interagire in sistemi produttivi molto complessi e interconnessi. Come presidente della Scuola lavorerò assiduamente affinché questo processo formativo continui e migliori sempre più, rimanendo sempre solidamente al territorio e ai settori produttivi connessi all'Ingegneria. Ringrazio infine il presidente uscente, professor Alberto Landi, sincero amico e mentore, per quanto fatto in questi sei anni di gestione della Scuola di Ingegneria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Angela Gioia tra i premiati in occasione della Festa della Repubblica. E' responsabile delle cure palliative di Pisa, Valdera e Alta Val di Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca