
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 19 marzo 2025 ore 06:30
No alla mafia, lettura dei nomi delle vittime

XXX edizione della Giornata della memoria in ricordo delle vittime, in programma il 23 Marzo, organizzata dal Coordinamento Provinciale di Libera
PISA — Per non dimenticare e ribadire il no alle mafie. La giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie è arrivata alla sua trentesima edizione.
E domenica 23 Marzo alle 16 in Largo Ciro Menotti, a Pisa, il Coordinamento provinciale di Libera rinnova il suo impegno nella lotta alla criminalità e organizza un momento di ricordo, con la lettura dei 1.101 nomi delle vittime e a seguire l’intervento di don Armando Zappolini, fondatore del coordinamento pisano.
Libera Pisa invita la cittadinanza, le istituzioni e tutte le associazioni presenti sul territorio a prendere parte a questo importante evento.
"Il 21 Marzo rappresenta un momento di riflessione, di approfondimento e di incontro, in cui si intrecciano relazioni vive e testimonianze, soprattutto grazie alla presenza dei familiari delle vittime innocenti delle mafie. È una giornata che segna sia un arrivo che una ripartenza per il nostro agire, mettendo al centro della riflessione collettiva la figura della vittima come persona, e il diritto fondamentale e primario alla verità. Questo diritto appartiene non solo alla vittima e ai suoi familiari, ma a tutta la società. La verità è un valore pubblico fondamentale, indispensabile per uno Stato che desidera definirsi democratico", ha ribadito Libera nazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI