Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:20 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mettiti seduta, non parlare», «Aiuto, sto male»: ecco gli audio con le voci delle vittime della banda di rapinatori rom a Roma
«Mettiti seduta, non parlare», «Aiuto, sto male»: ecco gli audio con le voci delle vittime della banda di rapinatori rom a Roma

Elezioni venerdì 10 ottobre 2025 ore 09:44

Pacinotti devastato, Fabbrini, "stop vandalismi"

Il candidato di Fratelli d’Italia attacca la sinistra e condanna i danneggiamenti al Pacinotti, “La causa palestinese strumentalizzata”.



PISA — Dopo la devastazione dell’ITE Pacinotti, occupato nei giorni scorsi nell’ambito delle proteste pro Palestina, è arrivata la dura reazione di Simone Fabbrini, candidato al consiglio regionale per Fratelli d’Italia.

"Vedere la mia ex scuola ridotta in questo stato è un vero e proprio colpo al cuore" ha detto Fabbrini. "Mi auguro che le Autorità intervengano immediatamente per disporre la disoccupazione dell’edificio. È prioritario restituire la scuola agli studenti che vogliono studiare, garantendo che i responsabili rispondano dei danni".

L’esponente di FdI ha poi criticato la strumentalizzazione politica dell’occupazione. "La causa palestinese è una questione nobile e seria che non può e non deve in alcun modo essere usata per giustificare il vandalismo e la devastazione di una struttura pubblica" ha aggiunto.

Fabbrini ha rivolto infine un appello diretto alla politica locale. "Chiedo al PD e a tutta la sinistra pisana di condannare pubblicamente e senza riserve questa devastazione. Il loro silenzio o la loro giustificazione implicita li renderebbe complici di un atto che danneggia la comunità scolastica e la città di Pisa" ha concluso.

La scuola resta intanto chiusa, mentre proseguono le indagini per accertare le responsabilità e i danni subiti dall’edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la sentenza del TAR La Città delle Persone critica l’amministrazione, “Confusione e mancanza di trasparenza, i cittadini meritano risposte”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità