Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità domenica 09 luglio 2023 ore 19:00

Pucciarelli va in pensione e regala un tamburo

L'assessore Bedini e Antonio Pucciarelli (a destra)

Lo storico dipendente comunale responsabile dei costumi del Gioco del Ponte ha donato un nuovo strumento per le sfilate e i cortei



PISA — Il patrimonio di costumi del Gioco del Ponte, nei giorni scorsi, si è arricchito di un nuovo tamburo. Che, per la tradizione pisana, assume un significato molto particolare: a donarlo all'amministrazione, infatti, è stato Antonio Pucciarelli, dipendente comunale responsabile dei costumi storici che ha raggiunto il pensionamento.

"Ringrazio Antonio Pucciarelli a nome mio e dell’amministrazione comunale - ha detto l’assessore alle Tradizioni della storia e dell’identità di Pisa, Filippo Bedini - con questo dono importante mette il sigillo a una carriera interamente dedicata al Comune e, in particolare, alle tradizioni storiche: una passione e un amore encomiabili, che hanno contribuito in maniera sostanziale a fare crescere e migliorare il patrimonio dei costumi storici".

"Grazie al suo lavoro, è stato possibile in particolare in questi ultimi anni ricostruire il corteo delle Antiche Repubblica Marinare, formare il primo nucleo del corteo fluviale del Palio di San Ranieri e mettere a nuovo il corteo più importante, che è quello del Gioco del Ponte - ha concluso - con la sua dedizione e il suo lavoro, terminato con l’ultima edizione del Giugno Pisano, Antonio ha rappresentato un esempio non solo per l’impegno nel servizio, ma per il contributo personale che ha apportato ben oltre il suo carico professionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità