Attualità venerdì 30 novembre 2018 ore 15:19
Punto di riferimento per generazioni di militanti

Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Leonardo Marras esprime cordoglio per la scomparsa di Luciano Lusvardi
PISA — "Con Luciano Lusvardi se ne va una vera e propria pagina di storia della sinistra e delle istituzioni toscane". Sono le parole di Leonardo Marras, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, che in una nota esprime cordoglio per la scomparsa dell'ex partigiano.
"Ex partigiano e dirigente comunista nazionale - sottolinea Marras-partecipò alla fase fondativa delle Regioni e divenne, nel 1970, il primo presidente del gruppo Pci in Consiglio regionale, carica che ricoprì per due legislature. Nato e cresciuto politicamente a Pisa, negli ultimi anni della sua vita Luciano si era stabilito a Montecatini Terme, dove si era impegnato con l’Anpi provinciale, ricoprendone il ruolo di presidente".
"Uomo politico di grandi capacità - conclude il capogruppo- è stato punto di riferimento per generazioni di militanti della sinistra. Ai familiari, agli amici e compagni dell’Anpi, giungano i sentimenti del pieno cordoglio del gruppo democratico in Regione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI