Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 13 agosto 2022 ore 07:00

Le Repubbliche Marinare si sfidano sull'Arno

Grande attesa per la tradizionale Regata. Partita la campagna di informazione con totem nella piazze cittadine e un gioco interattivo



PISA — C'è grande attesa per la 67esima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si disputerà il prossimo 11 Settembre nelle acque dell'Arno sulla distanza dei duemila metri.

A contendersi il palio, come da tradizione, saranno gli equipaggi delle 4 Repubbliche Marinare: Pisa, Genova, Amafi e Venezia.  L’appuntamento sarà preceduto dal Corteo storico, durante il quale sfileranno sui Lungarni i figuranti chiamati a rievocare momenti e personaggi della storia di ciascuna Repubblica.

Intanto è partita campagna di informazione con totem nella piazze cittadine, un gioco interattivo e attività social. In alcuni punti della città, infatti, sono stati collocati i totem di promozione, in alcuni casi accompagnati dalla riproduzione del galeone pisano per invitare turisti e pisani a scattarsi una foto ricordo da condividere con l'hashtag #Regatarepubblichemarinare2022. Sarà poi possibile collegarsi tramite un QrCode a un indirizzo web per partecipare a un gioco che con semplici domande invita alla scoperta delle curiosità della Regata. Intanto, sui i social del Comune di Pisa e di Pisa Turismo è stato pubblicato il primo Post della campagna digitale che proseguirà per tutto il mese, mentre nei prossimi giorni è pianificata la campagna affissioni in città e nel territorio circostante.

E' la prima volta nella storia che la Regata si svolge con una doppia edizione nello stesso anno. La scelta era stata presa nella primavera scorsa dal Comitato generale delle Antiche Repubbliche, composto da tutte le quattro città, Pisa, Amalfi, Genova e Venezia, per recuperare l’edizione del 2020 rinviata a causa della pandemia. Nel Giugno scorso si è tenuta l’ultima regata ad Amalfi, vinta dal galeone dei padroni di casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità