Cronaca venerdì 16 luglio 2021 ore 15:45
Ricercato per furto beccato in un affittacamere

Sull'uomo, accusato di far parte di una banda specializzata in furti, pendeva un mandato di arresto europeo. Rintracciato in città e arrestato
PISA — Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo spiccato dall’autorità giudiziaria austriaca. E' stato rintracciato in un affittacamere nel quartiere di Sant'Antonio.
Così ieri sera la polizia ha arrestato un uomo, cittadino rumeno di 45 anni, appena arrivato in città.
L’ uomo, accusato di far parte di una banda specializzata nei furti in abitazione e negli esercizi commerciali, è stato trasferito nel carcere Don Bosco, a disposizione della corte d’appello di Firenze competente per la convalida degli arresti su mandato di altri Paesi europei, a fini dell'estradizione.
Agli agenti l'uomo avrebbe detto di essere in Italia per lavoro, e di lavorare in un cantiere della Versilia di cui però non ricordava il nome. Affermazioni che ora sono oggetto di accertamenti da parte della polizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI