Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 09 gennaio 2022 ore 16:14

Rientro a scuola rimandato per 10 classi

Un guasto all'impianto idraulico alla scuola di via padre Ximenes Leonardo a Putignano blocca il ritorno in aula. Il rientro è previsto per martedì



PISA — Domattina niente rientro in aula per 10 classi dell'istituto comprensivo "Gamerra". Al plesso della scuola primaria "Moretti" e delle medie "Gamerra" di via padre Ximenes Leonardo a Putignano, infatti, si è verificato un guasto all'impianto idraulico che non è stato possibile ripristinare prima del suono della campanella.

Il guasto, con conseguente allegamento nel corridoio del piano terra della scuola, è avvenuto lo scorso 7 Gennaio ed è dovuto, come spiegato dalla relazione tecnica, “dalla perdita occulta di una tubazione dell'impianto idrico”, come si legge nella relazione tecnica.

Dopo la chiusura dell'impianto, nello stesso pomeriggio sono iniziate le operazioni di ricerca del guasto, continuate la mattina successiva. I lavori, proseguiti durante il fine settimana, dovranno essere ripresi proprio nella giornata di domani.

Non potendo garantire la riparazione né l'adozione di soluzioni transitorie per rendere possibile la riapertura dell'impianto idrico e l'uso dei bagni, è stata così decisa la chiusura della scuola. Salvo avviso contrario, le lezioni riprenderanno martedì 11 Gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca